internazionali.ulss20.verona.it, sito dell'Ufficio Rapporti Internazionali dell'ULSS 20 Verona, è costruito secondo gli standard del W3C (www.w3.org) per venire incontro a tutte le tipologie di utenti, piattaforme e browser. Sebbene i contenuti siano fruibili con qualsiasi dispositivo di accesso ad Internet, il design completo è disponibile unicamente utilizzando browser standard come ad esempio MSIE5/Mac, MSIE6-7/Win (www.microsoft.com), Mozilla/Firefox (www.mozillaitalia.it), Opera 7 (www.opera.com), Safari (www.apple.com/safari) o Konqueror (www.konqueror.org). Maggiori informazioni in inglese all'indirizzo www.webstandards.org.

Vai al contenuto

U.O.S. Audit e Progetti

ULSS 20 Verona (regione Veneto, Italia)

sei qui: home / chi siamo / ULSS 20 Verona · English

ULSS 20 Verona

Via della Valverde, 42
37122 Verona (Italy)
Tel: (0039) 045 807 5511
Fax: (0039) 045 807 5640
Web: www.ulss20.verona.it

La regione Veneto rappresenta una delle rare realtà di integrazione socio-sanitaria dei vari servizi territoriali che si sviluppa attraverso le Aziende Socio Sanitarie locali (ULSS).

L'ULSS 20 di Verona è una delle Aziende Socio Sanitarie della regione. Dirige l'Azienda un Direttore Generale, coadiuvato da un Direttore Amministrativo, un Direttore Sanitario ed un direttore dei Servizi Sociali. L'area servita comprende 36 comuni, pari a 452.293 assistiti, e geograficamente si colloca nel nord-est Italia, una delle aree più sviluppate d'Europa.

Servizi

L'Azienda assicura ai cittadini nel proprio territorio, tramite le proprie strutture e sedi, servizi e prestazioni di:

  • Prevenzione collettiva
  • Medicina di base
  • Medicina specialistica e semiresidenziale
  • Assistenza ospedaliera
  • Assistenza sanitaria residenziale a persone non autosufficienti e lungodegenti
  • Ambito sociale

Area di competenza

L'area di competenza dell'ULSS 20 si articola sostanzialmente in 4 macrostrutture:

  • Area ospedaliera:
    4 ospedali (San Bonifacio, Tregnago, Marzana e Cologna Veneta) e varie strutture convenzionate. Il nuovo polo ospedaliero di San Bonifacio è tra i più moderni in Europa ed ha una media di circa 11.000 ricoveri annuali.
  • Area socio sanitaria:
    4 distretti e vari poliambulatori, consultori, servizio vaccinazioni, guardia medica, farmacie ed uffici.
  • Area dipendenze:
    prevenzione nell'uso di droga, cura ambulatoriale / residenziale, prevenzione patologie, riabilitazione / reinserimento.
  • Area prevenzione:
    screening vari, igiene e sanità, sicurezza ambienti di lavoro, igiene alimenti, igiene allevamenti e servizio veterinario.