internazionali.ulss20.verona.it, sito dell'Ufficio Rapporti Internazionali dell'ULSS 20 Verona, è costruito secondo gli standard del W3C (www.w3.org) per venire incontro a tutte le tipologie di utenti, piattaforme e browser. Sebbene i contenuti siano fruibili con qualsiasi dispositivo di accesso ad Internet, il design completo è disponibile unicamente utilizzando browser standard come ad esempio MSIE5/Mac, MSIE6-7/Win (www.microsoft.com), Mozilla/Firefox (www.mozillaitalia.it), Opera 7 (www.opera.com), Safari (www.apple.com/safari) o Konqueror (www.konqueror.org). Maggiori informazioni in inglese all'indirizzo www.webstandards.org.

Vai al contenuto

U.O.S. Audit e Progetti

ULSS 20 Verona (regione Veneto, Italia)

sei qui: home / attività / progetti: RDD / eventi · English

RDD

Rescuing injured Disabled persons in case of Disasters. Civil Protection's Challenge in the Challenge
Salvataggio di persone con disabilità in caso di disastri. La sfida nella sfida della Protezione Civile

Eventi

Giornata internazionale delle persone con disabilità · 3 dicembre 2007
2007 theme: "Decent work for persons with disabilities" · United Nations Enable

Peschiera del Garda (Verona), 8-9 novembre 2007 · Consensus Conference
L'8 e il 9 novembre 2007 a Verona (Peschiera del Garda), si è tenuta una Consensus Conference in cui è stata promossa una discussione tra tutti gli attori internazionali per facilitare lo scambio delle esperienze esistenti. Scopo della conferenza era quello di elaborare un documento condiviso a livello internazionale che contenga dei principi generali sul salvataggio delle persone con disabilità in caso di disastro e calamità naturali. Il risultato di questa Consensus Conference è stato la "Carta di Verona per il salvataggio delle persone con disabilità in caso di disastro" che verrà poi divulgata a livello mondiale con la possibilità di sottoscriverla. Dettagli »

Verona, 4 aprile 2007
Secondo meeting tecnico del progetto a cui hanno partecipato i partners per organizzare i risultati della ricerca svolta.

Cairo (Egitto), 18-22 febbraio 2007
Tavola rotonda internazionale organizzata da Euromed sulla protezione e sicurezza delle persone con disabilità e i gruppi vulnerabili nel caso di disastri ed emergenze. In presenza delle principali rappresentanze delle protezioni civili dei paesi che si affacciano sul mediterraneo è stato presentato il progetto "Salvataggio di persone disabili in caso di disastri. La sfida nella sfida della Protezione Civile".

Verona, 4-5 aprile 2006
Primo meeting tecnico del progetto.

Bruxelles, 22 febbraio 2006
Meeting iniziale di avvio del progetto.

Azioni correlate

  1. Creazione di uno spot televisivo riguardante il salvataggio delle persone disabili in caso di calamità;
  2. Produzione di un video da presentare in programmi o eventi specializzati riguardanti la gestione dei disastri naturali.