internazionali.ulss20.verona.it, sito dell'Ufficio Rapporti Internazionali dell'ULSS 20 Verona, è costruito secondo gli standard del W3C (www.w3.org) per venire incontro a tutte le tipologie di utenti, piattaforme e browser. Sebbene i contenuti siano fruibili con qualsiasi dispositivo di accesso ad Internet, il design completo è disponibile unicamente utilizzando browser standard come ad esempio MSIE5/Mac, MSIE6-7/Win (www.microsoft.com), Mozilla/Firefox (www.mozillaitalia.it), Opera 7 (www.opera.com), Safari (www.apple.com/safari) o Konqueror (www.konqueror.org). Maggiori informazioni in inglese all'indirizzo www.webstandards.org.

Vai al contenuto

U.O.S. Audit e Progetti

ULSS 20 Verona (regione Veneto, Italia)

sei qui: home / attività / progetti: EAIS · English

EAIS

European Autism Information Systems
Sistema Informativo Europeo sull'Autismo
Leader: Hope Project

La missione è orientata al miglioramento della qualità della vita dei bambini, degli adulti e delle famiglie affette da disturbo dello spettro autistico (ASD), attraverso la diagnosi precoce delle condizioni e la creazione di un sistema d'informazione affidabile sugli ASD in Europa, che promuoverà lo sviluppo delle politiche di governo per facilitare trattamenti e servizi adatti ed efficaci.

Obiettivi

Per migliorare la qualità di vita dei bambini affetti da ASD, saranno presi in considerazione i seguenti obiettivi strategici:

  1. Migliorare la disponibilità di informazioni sugli ASD (sistema di sorveglianza);
  2. Migliorare l'accessibilità al trattamento adatto da parte di bambini affetti da ASD.

Durata

Inizio attività: 1 gennaio 2006
Prevista fine attività: 30 giugno 2008
Durata totale prevista del progetto: 30 mesi

Budget

Valore totale progetto: 791,697,00 €
Valore in gestione all'ULSS 20 Verona: 112.781,00 €
Quota contribuzione della Commissione Europea: 60%

Leader

Hope Project (Irlanda)

Partners