internazionali.ulss20.verona.it, sito dell'Ufficio Rapporti Internazionali dell'ULSS 20 Verona, è costruito secondo gli standard del W3C (www.w3.org) per venire incontro a tutte le tipologie di utenti, piattaforme e browser. Sebbene i contenuti siano fruibili con qualsiasi dispositivo di accesso ad Internet, il design completo è disponibile unicamente utilizzando browser standard come ad esempio MSIE5/Mac, MSIE6-7/Win (www.microsoft.com), Mozilla/Firefox (www.mozillaitalia.it), Opera 7 (www.opera.com), Safari (www.apple.com/safari) o Konqueror (www.konqueror.org). Maggiori informazioni in inglese all'indirizzo www.webstandards.org.

Vai al contenuto

U.O.S. Audit e Progetti

ULSS 20 Verona (regione Veneto, Italia)

sei qui: home / attività / progetti: BePraSA / carta di Torino · English

BePraSA

Best Practices in Prevention of Skiing Accidents in Europe: The New Challenge
Prassi migliori per la prevenzione degli incidenti sciistici in Europa

Carta di Torino

Per sottoscrivere la Carta: turinchartersignup@ulss20.verona.it
Consensus Conference

La "Carta di Torino sulla sicurezza sugli sci" è il risultato della Conferenza "Incidenti sciistici: una crescente sfida planetaria" tenutasi a Torino il 5 febbraio 2006 nel contesto delle XX Olimpiadi Invernali.

La Carta è stata stilata da un comitato di esperti e specialisti delegati dai Governi che hanno lavorato con il coordinamento del TOROC, BePraSA (progetto cofinanziato dalla Commissione Europea) e Istituto Superiore di Sanità.

Scopo

Scopo della Carta è di fissare i fondamenti indispensabili per articolare una prospettiva universale comune, implementare norme globali e sviluppare ulteriormente degli standard di prevenzione e sicurezza per lo sci.

La Carta non si prefigge l'intento di stendere nuovi diritti con valore legale.

Il suo scopo è, piuttosto, connettere libertà e principi fondamentali esistenti e renderli più visibili a cittadini ed istituzioni.

Il progetto BePraSA, congiuntamente ad EuroSafe (Associazione Europea per la Prevenzione degli Infortuni), sono stati incaricati di divulgare e presentare la carta ai più importanti stakeholders nazionali.

Download

Scarica la Carta di Torino in italiano, francese, inglese, sloveno o tedesco in formato Adobe PDF

Sottoscrizione

Chi volesse avvallare la Carta ed aggiungersi così alla lista dei firmatari può inviare richiesta all'indirizzo turinchartersignup@ulss20.verona.it

Galleria fotografica

Visualizza la mostra fotografica promossa da BePraSA e acquisita su gentile gratuita concessione dal Comitato Olimpico alla Consensus Conference (Torino, 5 febbraio 2006)

Nota: per visualizzare e stampare documenti in formato PDF è richiesto Adobe Reader, disponibile al download gratuito sul sito adobe.com